Pensieri di uccidere

12 marzo 2009

Pensieri di uccidere

Tags:

08 marzo 2009

Pensieri di uccidere

sono un ragazzo di 25 anni. soffro da un po di anni di ansia e attacchi di panico e ultimente sono molto depresso, ma la cosa che mi infastidisce di più è un pensiero costante, una fissazione: io che uccido qualcuno. E' una specie di istinto non so bene come spiegarlo. Mi succede spesso con le persone più care ed ho paura di perdere il controllo e commettere qualche sciocchezza.

Risposta del 12 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO

Dal poco che mi racconta sembra trattarsi di una forma di disturbo d' Ansia che si definisce come disturbo ossessivo-compulsivo, facilmente trattabile se preso all'inizio, con una adeguata terapia farmacologica. Si informi dal suo medico di base per farsi indicare uno specialista psichiatra.

Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno