Pensieri ossessivi

02 febbraio 2013

Pensieri ossessivi

Tags:

27 gennaio 2013

Pensieri ossessivi

Buongiorno, volevo sapere, sono in cura con tavor da un mese per ansia adesso va meglio ma quando mi alzo la mattina ho sempre pensieri nella testa come se stessi ascoltando il mio corpo, e questo non mi rende molto felice, assumo anche 40mg di elopram, spero che sia solo di passagguio quetsa fase e che la mia mente torni come prima. Non capisco se è depressione, il mio psichiatra dice che non ho bisogno di psicoterapia ma è asolo ansia leggera prendo 1, 5mg di tavor nel arco della giornata

Risposta del 02 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Sta facendo una cura corretta, valida sia per l'ansia che per l'umore. Le cure hanno bisogno di tempo per fare effetto e un mese non è un tempo abbastanza lungo. Si deve aspettare ancora dei miglioramenti nel corso dei prossimi mesi. Le consiglio comunque, se già non lo fa, di fare controlli regolari presso il suo psichiatra per ottenere il massimo dalla sua terapia.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno