Per dott.migliaccio

24 settembre 2005

Per dott.migliaccio

Tags:

21 settembre 2005

Per dott.migliaccio

Le avevo già scritto prima dell estate a proposito delle mie vertigini e mi aveva chiesto l esito delle visite ORL e mi aveva consigliato una RNMalla cervicale. Gli otorini che mi han visitata ritengono che l orecchio non abbia a che fare con le mie vertigini (ho fatto potenziali evocati tronco encefalico, esame vestibolare e audiometria tonale che sono normali e non ho nistagmo ). Inoltre avevo effettuato RNM all encefalo e tronco encefalico e anche qui è tutto a posto.
Adesso son in cura al Mondino a PV da un neurologo che mi ha prescritto Stugeron cpr una al mattino e una alla sera per due settimane. E'già una settimana e mezza che lo assumo ma continuo ad avere vertigini e instabilità. Nessuno per ora conosce la causa.
Grazie Marianna

Risposta del 24 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
se gli accertamenti eseguiti non hanno evidenziato alcuna patologia, direi che può tranquillizzarsi. E' però vero che i Suoi disturbi continuano e che bisogna comunque cercare di porvi rimedio. Ne parli ancora con il Suo neurologo perchè senza poterLa visitare certo non posso esprimere una diagnosi nè tantomeno una terapia. Tenga presente che alcune sensazioni vengono impropriamente definite vertigini e possono derivare da possibili situazioni stressanti.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia