Per  la  dott.ssa m.adelaide baldo

18 ottobre 2006

Per la dott.ssa m.adelaide baldo

Tags:

15 ottobre 2006

Per la dott.ssa m.adelaide baldo

Gentile dott. Ssa grazie per avermi risposto, penso che lei abbia centrato il punto infatti a me i farmaci mi fanno quasi l'effetto contrario aumentano in me un senso di insicurezza e mi fanno sembrare anormale, cosa che non lo sono visto che sono pieno di vita e di inventiva e ho voglia di vivere la vita in modo intenso e non con un senso di precarieta' dovuto a quest'ansia inconscia. Si nella mia vita sono uno che le cose cerca di farle per il verso giusto e sempre al massimo delle mie potenzialita' ma penso che questo non dovrebbe farmi perdere l'autostima anzi al contrario dovrebbe farmi sentire piu sicuro di me. Io sono uno scultore di coralli e cammei e nel mio lavoro sono uno dei migliori, il piu invidiato il piu copiato tra i vari artisti, ho una posizione economica discreta, una moglie splendita ed un adorabile bambino di due anni che non riesco a godermi in pieno proprio per il mio senso d'insicurezza. Pensa che io possa farcela a liberarmi da tutto questo, ? e che tipo di terapia specifica mi consiglia?Io non la conosco però mi ha ispirato molta fiducia, non so la sua età ma faccia conto di dare un consiglio ad un suo figlio, un suo fratello, un suo nipote. Grazie di cuore.

Risposta del 18 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

il consiglio, come se fosse un figlio, è quello di prendere seriamnte in considerazione l'ipotesi di una psicoterapia.
Lei è dotato di intelligenza e sensibilità e questo fa pensare che sarebbe in grado di usare gli strumenti della psicoterapia al meglio.
Non conoscendola di persona non posso però esprimermi sul tipo di psicoterapia (se congitiva o analitica).
Ci pensi perchè credo che si meriti proprio un po' di serenità.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili