Perchè?............... dottor palmieri ?

19 gennaio 2007

Perchè?............... dottor palmieri ?

Tags:

15 gennaio 2007

Perchè?............... dottor palmieri ?

Gentile dottore, il medico di famiglia ha indirizzato mia sorella di 21 anni da un psichiatra dicendocci che probabilmente dovrà assumere antidepressivi. Mia sorella però si è letteralmente TERRORIZZATA dicendo che non li assumerà mai perchè fanno ingrassare mostruosamente. Quindi io le chiedo: - perchè gli antidepressivi e ansiolitici fanno aumentare di peso? Io conosco due persone che pur prendendo antidepressivi non sono aumentati di un kg ( sono una rarissima eccezione? ); - Può essere dunque che mia sorella assumendo questi farmaci non aumenti di peso? In attesa di un suo cortese chiarimento, io e la mia famiglia La ringraziamo per l'aiuto.

Risposta del 19 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

ci sono psicofarmaci che non fanno aumentare di peso. la risposta è comunque soggettiva. L'attenzione alla dieta è un altro fattore importante. la cosa migliore è dire allo psichiatra che un eventuale aumento di peso sarebbe intollerabile così che lui scelga la molecola più adatta.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili