Perchè?............... dottor palmieri ?

19 gennaio 2007

Perchè?............... dottor palmieri ?




15 gennaio 2007

Perchè?............... dottor palmieri ?

Gentile dottore, il medico di famiglia ha indirizzato mia sorella di 21 anni da un psichiatra dicendocci che probabilmente dovrà assumere antidepressivi. Mia sorella però si è letteralmente TERRORIZZATA dicendo che non li assumerà mai perchè fanno ingrassare mostruosamente. Quindi io le chiedo: - perchè gli antidepressivi e ansiolitici fanno aumentare di peso? Io conosco due persone che pur prendendo antidepressivi non sono aumentati di un kg ( sono una rarissima eccezione? ); - Può essere dunque che mia sorella assumendo questi farmaci non aumenti di peso? In attesa di un suo cortese chiarimento, io e la mia famiglia La ringraziamo per l'aiuto.

Risposta del 19 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI


ci sono psicofarmaci che non fanno aumentare di peso. la risposta è comunque soggettiva. L'attenzione alla dieta è un altro fattore importante. la cosa migliore è dire allo psichiatra che un eventuale aumento di peso sarebbe intollerabile così che lui scelga la molecola più adatta.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa