Perchè soffro così tanto il freddo?

19 novembre 2004

Perchè soffro così tanto il freddo?

Tags:

16 novembre 2004

Perchè soffro così tanto il freddo?

buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni; il mio problema è che soffro in maniera eccessiva il freddo, con la conseguenza che mi ammalo molto spesso; in particolare le mani, i piedi, come le altre estremità del corpo (intendo naso ed orecchie) si gelano; questo mi compromette oltretutto una esistenza normale per un ragazzo della mia età, perchè d'inverno non esco quasi mai la sera, se esco devo prima coprirmi adeguatamente con la conseguenza che se poi entro in un locale (pub, discoteca, pizzeria o altro) inizio a sudare.

La mia temperatura corporea resta comunque normale: intorno ai 36, 7°, salvo il caso (frequente) in cui non mi ammalo di Raffreddore o Influenza, in questi casi la febbre sale, anche se non eccessivamente; questo escluderebbe credo l'ipotesi ipotermia.
Può darmi qualche spiegazione e qualche buon consiglio?

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Supponendo l'origine organica del disturbo i livelli da esplorare sono, sostanzialmente, tre: neurologico, endocrino e circolatorio. Essendo indispensabile una visita medica per vagliare le ipotesi Le suggerisco di rivolgersi al Suo medico di base.

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
UDINE (UD)

Risposta del 19 novembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

E se non salta fuori niente, si rivolga all'omeopatia unicista. I tipi Silicea soffrono il freddo tremendamente, proprio come lei descrive.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario