Perdita del gusto dolce

21 giugno 2006

Perdita del gusto dolce

Tags:

17 giugno 2006

Perdita del gusto dolce

Gentile dottore, oggi mi ha telefonato mio figlio dall'inghilterra e mi ha riferito che e' circa 1 mese che non riesce piu' a sentire in bocca titti i sapori dolci, miele, caramelle, zucchero etc. Io sono un po' preoccupato! Cosa potrebbe essere dottore ? Grazie per la risposta che gentilmente vorra darmi.

Risposta del 21 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Esistono di tali disturbi dovuti all'eccessiva fatica di sentire certi sapori (reversibile)
Poi ci sono situazioni locali patologiche, come il Lichen Ruber Planus oppure una patina linguale spessa.
Infine sostanze farmacologiche, come l'ac. acetilsalicilico, che aumentano la soglia per l'amaro
Ed altre situazioni, ma pocoadatte alle circostanze.
Gentilmente.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile