Perdita del peso corporeo

11 novembre 2006

Perdita del peso corporeo

Tags:

07 novembre 2006

Perdita del peso corporeo

Buon giorno Dottore
ho 56 anni e di lavoro faccio l'autista-soccorritore in ambulanza. . . .
Ad aprile pesavo 85 Kg. e ad agosto appena 75 ed ho cominciato ad avvertire un senso di stanchezza.
Da 15 anni circa soffro di Ulcera duodenale con Ernia iatale.
Ho ripetuto la endoscopia (già effettuta a settembre 2005) ed ho effettuato tutti gli accertamenti ematologici compreso la tiroide, ma, il risultato è stato tutto negativo. Ho effettuato altresì un ecografia addominale e un RX al torace con esiti negativi. Sono stato ricoverato in ospedale dove ho effettuato la colonscopia e ripetuto gli esami ematici urine e feci ma ahimè anche in questo caso è risultato tutto negativo. Il problema è che adesso, dopo 15 giorni dalla dimissione peso 71 Kg. (quando al ricovero pesavo 73 Kg. )
Sarei interessato a conoscere un suo parere sul problema. . . .
RingraziandoLa anticipatamente saluto cordialmente
A. T.

Risposta del 11 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

Faccia i tests anticorpali per EBV, virus epatici, HIV e toxopl Asma.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile