Perdita della vista occhio destro

13 luglio 2008

Perdita della vista occhio destro

Tags:

11 luglio 2008

Perdita della vista occhio destro

ALMENO UNA VOLTA L'ANNO MI SUCCEDE CHE COMINCIO A VEDERE UNO SFARFALLIO DA PARTE DELL'OCCHIO DESTRO DOPODICHE' LATERALMENTE NON VEDO PIU', ED E' COME SE LA FRONTE SI TIRASSE VERSO QUEL LATO, COME SE MEZZA FACCIA MI SI ADDORMENTASSE, DOPO SEGUE UN FORTE MAL DI TESTA. SONO STATA ALL'OSPEDALE MA MI HANNO DETTO CHE ERA EMICRANIA, POSSO ESSERNE CERTA? QUALCHE ANNO FA HO ESEGUITO UNA RISONANZA MAGNETICA CON VISITA NEUROLOGICA MA NIENTE, MI HANNO RISPOSTO CHE ERA STRESS. P. S. LA RISONANZA NON L'HO PIU' RITIRATA

Risposta del 13 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Cerchi di ritirare la sua Risonanza o in alternativa ripeta una Risonanza Magnetica cerebrale associando una Angio-Risonanza cerebrale.

Se il deficit visivo è progressivo (non è chiaro l'addormentamento della metà faccia) sembra trattarsi di una "Emicrania con aura visiva".

Deve comunque fare una visita presso un Centro Cefalee o Neurologo esperto del campo per la diagnosi e la terapia.

Dott. Ssa Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia