Perdita di capelli improvvisa e significativa in età pediatrica

25 febbraio 2008

Perdita di capelli improvvisa e significativa in età pediatrica

Tags:

25 febbraio 2008

Perdita di capelli improvvisa e significativa in età pediatrica

buon giorno,
chiedo cortesemente un parere circa la massiccia perdita di capelli di mia figlia (età 5 anni e mezzo) che, vi segnalo, è stata sottoposta a cura antistaminica con Tinset e cortisonica con Deltacortene per un più di un mese con uno e per due settimane con l'altro, per superare un problema di Orticaria che sembra essersi risolto.
durante la scorsa settimana, a tre settimane dalla conclusione della terapia, ho notato il problema della perdita di capelli che mi ha spaventata parecchio. devo attendere per valutare obiettivamente il quadro? e potrebbe forse essere una reazione fisiologica alla terapia cortisonica a cui è stata sottoposta? (per la prima settimana ha assunto una compressa al giorno da 25 mg e quella successiva mezza compressa per poi interrompere definitivamente). grazie per la risposta che mi vorrete dare. cordiali saluti. una mamma

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33