Perdita di concentrazione

06 giugno 2011

Perdita di concentrazione

Tags:

02 giugno 2011

Perdita di concentrazione

Spettabile dottore, sono un 42enne in buona salute sostanzialmente sofferente solo di colesterolemia, ma sotto controllo medico. Le scrivo questa mail per chiederLe di una problematica che mi sta capitando negli ultimi mesi ed è la seguente: E' un certo periodo che nello scrivere al computer, anche lentamente, inverto le lettere o ne metto qualcuna in più o anche in meno, ma diciano la mia intenzione è giusta sono le mani che vanno da se. Poi un'altro disturbo che ho notato che è comparso sempre nel medesimo periodo è che mentre parlo con qualcuno è come se si inceppasse il cervello mi blocco e non ricordo più quello che stavo dicendo, oltre anche a dimenticare i nomi di cose che fino a prima ricordavo. Capisce bene che in un'era come la nostra dove si sentono tante malattie degenerative, con molta sincerità, inizio a preoccuparmi. Non Le dico per scrivere questa mail quanti errori di grafia ho fatto. La ringrazio anticipatamente della risposta. Distinti saluti. Pietro.

Risposta del 06 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Caro utente,

Non è il caso di pensare a malattie neurodegenerative; tuttavia consiglierei un esame completo del sangue che comprenda anche parametri tiroidei, sideremia, ecc. , ecodoppler TSA e visita neurologica.
Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
Bari (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno