Perdita di liquidi alle gambe

02 luglio 2013

Perdita di liquidi alle gambe

Tags:

30 giugno 2013

Perdita di liquidi alle gambe

Buongiorno
una decina di giorni fa ho inviato una e-mail relativa alla perdita di liquidi alle gambe di mia madre che ha 92anni. Il
problema è rientrato e l' angiologo ha detto che non ci sono problemi gravi dopo aver visto anche l' ecodoppler. La cosa strana, però, è che in concomitanza con la perdita di liquidi, mia madre ha perso anche un pò di memoria, inventa delle cose e vuole sempre dormire E' una casualità o questo fatto può essere legato alla perdita di liquidi? Il medico curante ha detto che è dovuto all' età. Ma tutto questo in due settimane? Che cosa possiamo fare?
Ringrazio in anticipo per la disponilità nel fornire una risposta e/o dei consigli.
Paola

Risposta del 02 luglio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

sono d'accordo con il medico curante. Non credo che i due fenomeni siano correlati. Deve interpellare un neurologo per una eventuale terapia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare