Perdita di peso

08 gennaio 2018

Perdita di peso

Tags:

05 gennaio 2018

Perdita di peso

Buonasera. Ho 33 anni e da 5 anni ho scoperto di soffrire di ipertiroidismo. Fin qui tutto normale, ma da Settembre 2017 la mia vita è cambiata. Ho iniziato a non fare più feci normali, ma ho avuto 4/5 casi di diarrea e il resto feci non formate con la media di 3 evacuazioni giornaliere. Ho perso in totale 8/9 Kg. Sono stato da diversi medici i quali mi hanno detto che si tratta di colon irritabile e ansia/stress. Ho effettuato diversi esami tra cui : Esame occulto delle feci (negativo), Ecografia addome completo (tutto nella norma) Esami del sangue (nella norma, emoglobina, ematocrito. globuli rossi e bianchi ecc ecc), Esami della tiroide (nella norma). Sono stato da un Chirurgo il quale mi ha palpato l'addome e non ha riscontrato nulla di anomalo, mi ha dato una cura di Normix sciroppo e 20 enterogermina da 5 miliardi. Fatta la cura sono passati gli spasmi ma ho continuato a perdere peso. Esce molta aria sia per eruttazione che per dietro. Non ho mai riscontrato sangue sulla carta igienica. La mia paura più tremenda è di avere un tumore al colon, mi peso ogni giorno con la speranza che metta qualche kg ma nulla. Da cosa può essere dovuta questa perdita di peso? Chiunque mi abbia visitato ha ritenuto inopportuno effettuare una colonscopia.

Risposta del 08 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non è stata presa in considerazione la possibilità che, sia le scariche di diarrea, sia soprattutto il calo di peso possano essere correlati all ' ipertiroidismo ?

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10