Perdita di sangue

03 marzo 2012

Perdita di sangue

Tags:

29 febbraio 2012

Perdita di sangue

Buonasera, una mia amica ha delle perdite di sangue, questo evento si sta verificando dopo una settimana che il ciclo le è finito, anche un'altra volta glielo ha fatto parlando di pochi mesi fa, di cosa si può trattare?

Risposta del 02 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA CRISTINA IANNACCI

buonasera,
consiglio alla sua amica un controllo ginecologico con pap test per verificare lo stato di salute del collo dell'utero, nonchè una ecografia transvaginale appena finito il mestruo per controllare l'endometrio ed escludere la presenza di un polipo endometriale, che frequentemente causa piccolo sanguinamento dopo la fine del mestruo
saluti
cristina

Dott. Ssa Maria Cristina Iannacci
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Carpi (MO)
Risposta del 03 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Le perdite ematiche tra due mestruazioni possono essere dovute a molte cause, da un banale scompenso ormonale fino a patologie serie. E' proprio per escludere queste ultime che, se non è stato fatto di recente, occorre effettuare una visita con Pap test ed un'ecografia, possibilmente con sonda vaginale, per la valutazione del collo dell'utero e dell'endometrio. Cordiali saluti
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile