Perdita di sangue dalla lingua

02 aprile 2013

Perdita di sangue dalla lingua

Tags:

27 marzo 2013

Perdita di sangue dalla lingua

mia madre 83 anni, dopo una forte Bronchite, curata con antibiotici a areosol, ha avuto croste sulla lingua, dopo qualche giorno il medico ha prescritto Mycostatin sospensione per risciacqui, solo di notte ha perdite di sangue dalla lingua, sembra solo alla lingua perchè non sente il sangue in gola, abbastanza copiose, possono essere legate a questa infezione del cavo orale?

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Direi di no. Bisogna capire la causa e la fonte dell'emorragia.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Risposta del 29 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
non è possibile porre diagnosi con il solo sintomo da lei citato, deve sottoporsi ad una visita da un patologo orale che con una anamnesi accurata ed un esame obiettivo possa velutare la sede e le caratteristiche di tale sintomo, molte patologiae delle mucose orali possono provocare un sanguinamento. consiglio una visita da un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 02 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, dovrebbe terminare la cura, poi se i sintomi non regrediscono è consigliata una visita da un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
Dott. Ruffoni Diego.

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale