Perdita di siero da entrambi i seni

21 novembre 2008

Perdita di siero da entrambi i seni

Tags:

18 novembre 2008

Perdita di siero da entrambi i seni

Ho scoperto che ho delle fuoriuscite da entrambi i seni, sembra latte e volevo sapere a chi devo rivolgermi o comunque a cosa può essere dovuto questo problema. Sò di avere forti sbalzi di prolattina questo può influire? Grazie.

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

il rialzo della prolattina è responsabile del sintomo detto galattorrea. Si rivolga in tempi rapidi alla sua ginecologa per effettuare ulteriori controlli
Buona giornata
Dott. Ssa Primo

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
TORINO (TO)

Risposta del 21 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa DORIS MARIA MASCHERONI

La prolattina elevata (ma il test è da fare sia basale che dopo infusione di soluzione fisiologica per essere attendibile al 100%) può essere indice di un adenoma dell'ipofisi anche piccolo, che è una piccola neoformazione di una ghiandola del cervello responsabile della produzione di certi ormoni. Eventualmente chieda al suo medico di poter eseguire una risonanza magnetica dell'ipofisi.
Un'altra possibilità è che lei abbia assunto dei farmaci che aumentano la produzione di prolattina (esempio levosulpiride per lo stomaco)

Dott. Ssa Doris Maria Mascheroni
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
COMO (CO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile