Perdita  liquidi

30 gennaio 2005

Perdita liquidi

Tags:

20 gennaio 2005

Perdita liquidi

Perchè, durante una dieta, anche se equilibrata, durante i primi giorni si perdono prevalentemente i liquidi, e in un secondo tempo si inizia a perdere peso ?

Risposta del 30 gennaio 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALFREDO VANOTTI

Si perde peso fin dall'inizio, solo che nelle prime settimane, se ne perde di piu' perche', oltre al grasso (che viene bruciato al ritmo costante di 300-500 grammi/settimana)vengono eliminate le acque che circondano e imbevono le cellule adipose. Poi, a poco, a poco, il meccanismo si assesta e bruciamo solo grasso!(Purtroppo con sempre minor resa, perche', nel frattempo, si riduce il nostro metabolismo!)

Prof. Alfredo Vanotti
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
COMO (CO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina