Perdita temporanea di memoria

26 aprile 2014

Perdita temporanea di memoria

Tags:

18 aprile 2014

Perdita temporanea di memoria

Subito dopo essere stato in palestra ho avuto un blocco di memoria della durata di circa tre ore, durante le quali (ne ho avuto riscontro) ho effettuato normali attività tra le quali guidare e telefonare delle quali non ne ho assolutamente ricordo. Ho effettuato una Rm del cranio ed una eco alle carotidi senza significativi risultati. Nelle mie analisi è permanente la presenza di alti livelli di colesterolo e trigliceridi, ed ho la pressione minima intorno a 90. Grazie per la risposta

Risposta del 26 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Il disturbo che lei descrive sembra essere un'amnesia globale transitoria che ha pressoché sempre un andamento del tutto benigno. La negatività della RMN e dell'Ecodoppler TSA confermano l'assenza di attuali patologie vascolari evidenziabili. Per quanto riguarda il suo quadro di dislipidemia e pressione ai limiti, ovviamente le consiglio di farsi seguire dal suo medico curante per avere un miglior controllo di entrambe.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno