Perdite di sangue continue

03 luglio 2021

Perdite di sangue continue

Tags:

29 giugno 2021

Perdite di sangue continue

Buonasera, sto nuovamente assumendo Lybella come anticoncezionale da 13 giorni dopo averla sospesa per diverso tempo. Sono però almeno 8 giorni in cui perdo sangue in quantità non minima e rosso acceso, La situazione mi crea non poco disagio sul lavoro e nella vita privata dovendo costantemente indossare tamponi interni o assorbenti, come posso arrestare questo flusso indesiderato e randomico? Grazie mille

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentie ragazza,
potrebbe trattarsi di uno spotting, un fenomeno che si presenta con una certa frequenza con l'uso di preparati estroprogestinici.
Di solito il problema tende a rientrare dopo il primo o secondo blister.
Se lei non potesse attendere, la situazione andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia, che in rapporto al suo quadro clinico globale, potrebbe valutare la solzione (soapensione immediata, assunzione di farmaci antiemorragici, cambio di farmaco. . . ) a lei più idonea.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane