Perdite di sangue dall'ano

22 settembre 2006

Perdite di sangue dall'ano

Tags:

19 settembre 2006

Perdite di sangue dall'ano

Salve dottoe, da qualche settimana quando mi pulisco con la carta igienica dopo aver defecato riscontro una macchia di sangue. La cosa che mi stupisce e' che toccando l'ano non riscontro dolori ne' bruciori ne' nessun altro sintomo.
che cosa ne pensa lei?

Risposta del 22 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Penso che la causa possa essere legata alla congestione di un vaso emorroidario. Ma come sempre, ed in ogni caso di sanguinamento consiglio una visita colonproctologica con una videoproctoscopia per confermare la diagnosi ed escludere altre patologie. Saluti dott. Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare