Perdite durante ovulazione

21 marzo 2021

Perdite durante ovulazione

Tags:

17 marzo 2021

Perdite durante ovulazione

Gent. Le dott. Re sono una donna di 46 anni. Questo mese ho avuto il ciclo in ritardo di cinque giorni. L'ho avuto il 6 marzo e oggi 17 ho visto alcune macchie rosse tipo ciclo dopo sforzo per defecare(scusi il termine). . . Poi sono sparite. Mi sono un attimo spaventata. Ho assunto vivin c per due giorni. Inoltre ho il tsh tiroide a 10. 00 purtroppo è risalito. Ora non so a cosa attribuire queste macchie, non sono incinta, e non so se può essere ovulazione, o alterazioni tiroidee, o qualcosa di peggio. La cosa mi preoccupa anche se ho letto che può accadere. Cordiali saluti

Risposta del 21 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Gentilissima poichè quando vi è una disfunzione occorre ricercare la causa, e poichè siamo ciò che mangiamo, molto probabilmente le alterazioni della tiroide e del ciclo mestruale possono essere imputate a ciò che ha mangiato! Vi è correlazione tra celiachia non diagnosticata e/o gluten sensitivity! E disfunzione ormonale ovarica e tiroidea
Il glutine in individui geneticamente predisposti può causare colon irritabile, malassorbimento di iodio, alterazione del sistema immunitario con comparsa di anticorpi antitiroidei e antiriserva ovarica.

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile