Perdite e bruciori parti intime

15 luglio 2021

Perdite e bruciori parti intime

Tags:

10 luglio 2021

Perdite e bruciori parti intime

Buon giorno sono ramazzo lara volevo chiedere da cosa può essere dovuto le perdite e i bruciori che ho nelle parti intime ? Ho 45 anni ed è da anni che non ho più il ciclo. ho sempre il stimolo di andare in bagno grazie

Risposta del 15 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
se il ciclo è bloccato ormai da alcuni anni, si potrebbe pensare ad un calo degli ormoni sessuali con la conseguente sofferenza degli organi pelvici.
In tali situazioni non è raro che possa essere facilitata anche una alterazione della flora batterica locale con successive infezioni batteriche o fungine.
Si tratta indubbiamente di un problema che va valutato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia corredata dall'esecuzione dei tamponi locale e da un'urinocoltura per una valutazione dei batteri preenti in loco.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani-

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane