Perdite marroni

12 aprile 2021

Perdite marroni

Tags:

07 aprile 2021

Perdite marroni

Salve, ho 29 anni e ho perdite marroni da circa una settimana e dovrei avere il ciclo in questi giorni. Le stesse perdite le ho avute anche dopo circa 10 giorni dall’ultimo ciclo. Ho notato anche un colore più scuro delle urina. Da cosa può dipendere? Devo preoccuparmi? L’ultima visita l’ho fatta due anni fa e non avevo nessun problema. Grazie

Risposta del 12 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Vengono chiamate "spotting" e sono le perdite di sangue che si verificano al di fuori del ciclo mestruale. Ne soffre il 30% delle ragazze, che ne è colpita e spaventata, non riuscendo a capisce cosa accade al suo corpo.

ELIMINATE GLUTINE FRUTTA E CARBOIDRATI COMPRESO LATTOSIO E MINESTRONI ed in genere se non ci sono patologie più gravi lo spotting si risolve nell'arco di due giorni è legato ad una infiammazione batterica ovarica e/dell'endometrio. I batteri provengono da disbiosi intestinale da intolleranze alimentari a glutine e lattosio e da fermentazione da eccesso di zuccheri!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile