Perdite vaginali gialle continue recidive

01 giugno 2022

Perdite vaginali gialle continue recidive

Tags:

27 maggio 2022

Perdite vaginali gialle continue recidive

Gentilissimi/e dottori e dottoresse, Mi rivolgo a voi perché ho bisogno di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire. Da anni (non so neanche più quanti) ho perdite vaginali giallastre quotidiane piuttosto abbondanti, nel senso che non potrei assolutamente fare a meno del salvaslip. Purtroppo ho trascurato a lungo il problema perché mi imbarazzava molto, poi ho finalmente deciso di rivolgermi a più ginecologi. Ho effettuato ecografie, tamponi vaginali e cervicali (da cui non è mai risultato nulla), assunto ovuli e antibiotici su consiglio medico ma non riesco in alcun modo a debellare il problema. Ho anche seguito le più svariate alimentazioni e non è servito a nulla. Le perdite non mi causano bruciori o dolori, inoltre sono inodori da circa un anno (prima erano maleodoranti, ma ciò è cambiato dopo qualche ciclo di ovuli Melon). Nonostante l'assenza di dolore, questo problema è frustrante al punto da impedirmi molte cose nella vita di tutti i giorni, mi sento sempre "sporca" e a disagio, sono davvero disperata e non so più a chi rivolgermi. Chiedo pertanto un consiglio su come muovermi e in attesa di una cortese risposta ringrazio anticipatamente per la pazienza.

Risposta del 01 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Si rivolga alla Clinica Ostetrica e Ginecologia dell’Università della sua città o della città a lei più vicina.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita