Permalosità: risentimento, rancore

16 dicembre 2004

Permalosità: risentimento, rancore

Tags:

13 dicembre 2004

Permalosità: risentimento, rancore

Essere permalosi è un disturbo psicologico ? Quali sono le cause più comuni di un aumento di permalosità ? Come è più oppoprtuno approcciare il problema, se ci si accorge che incrementa ? Grazie

Risposta del 16 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

In generale dipende da una insicurezza in se stessi che diventa una insicurezza nelle reali intenzioni degli altri.
Non è facile superare questo tratto del carattere, tutti abbiamo bisogno di essere trattati con delicatezza, viviamo in una società dove gli elementi di frustrazione sono tantissimi.
Ci vuole un po' più di filosofia. . . .
Una distensione dell'animo può aiutare a lasciar scorrere le cose dando meno importanza. Musica o buone letture possono aiutare a riflettere. La musica va a gusti, tra le letture penso che entrare in contatto con la semplicità e il buonumore dell'attuale Dalai Lama sia sempre comunque un grande regalo.
Un caro saluto.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno