Pervità del forame ovale

26 febbraio 2008

Pervità del forame ovale

Tags:

26 febbraio 2008

Pervità del forame ovale

Dopo una ecocardiografia transesofagea mi sono stati riscontrati: un aneurisma del setto interatriale con pervietà del forame ovale, presenza di shunt sx-dx di lieve entità e dopo manovra di valsalva passaggio da dx a sx di circa 20 microbolle. Confermato da un color doppler transcranico dopo manovra valsalva in fase tardiva con passaggio di micro bolle <10 Questi esami sono stati eseguiti dopo un episodio nel luglio scorso di una perdita parziale del capo visivo dall’occhi dx durato circa 90 minuti. Chiedo cortesemente qual'è attualmente il migliore intervento per questa patologia Grazie Luca

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare