Pesantezza e dolore nel basso ventre

10 febbraio 2015

Pesantezza e dolore nel basso ventre

Tags:

10 febbraio 2015

Pesantezza e dolore nel basso ventre

Salve, volevo chiedervi cortesemente se potevate darmi una risposta su questo problema, mia madre 65 anni ha, da un po' di tempo un forte fastidio nel basso ventre dice di sentire pesantezza dolore e continuo bisogno di fare pipi e a volte deve sforzarsi per terminare l'uscita di tutta l'urina, dice di sentire fastidio ma non bruciore proprio sull'uretra, ha fatto una visita approfondita dal ginecologo ma non c'è nulla, neanche un prolasso. . . . Che fare per eliminare tale problema?

Risposta del 10 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Utile una ecografia addome completa con valutazione del residuo postminzionale, a seguire visita urologica se riscontrate alterazioni.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista