Pesantezza e fastidio gamba destra

11 novembre 2019

Pesantezza e fastidio gamba destra

Tags:

03 novembre 2019

Pesantezza e fastidio gamba destra

Gentile dottore, sono un ragazzo di 27 anni. Da ieri ho uno strano fastidio alla gamba destra, con una sensazione di pesantezza (non lo definisco dolore), mentre la gamba sinistra non ha niente. Non lo definisco dolore, è più una sensazione che diversi punti della gamba mi diano un doloretto minimo. Sebbene durante l'estate abbia diminuiti la mia attività fisica in quanto impegno in un lavoro d'ufficio, fino a maggio scorso ho spesso praticato corsa amatoriale. Premetto che soffro di cervicale e dolori alla schiena, inoltre un paio di mesi fa ho effettuato analisi del sangue, elettrocardiogramma con ecodoppler, con ottimi risultati. Leggendo su internet tra le probabili cause leggevo di trombosi ed io, essendo un tipo ansioso e leggermente ipocondriaco, adesso ho un po' di paura. In tutto questo le dico che ieri sera per un consulto veloce ho telefonato ad un cardiologo amico di famiglia che, vista anche l'età, dice sia difficile si tratti di trombosi. Lei cosa mi dice? Aspetto sue nuove, buona giornata.

Risposta del 11 novembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Il quadro potrebbe far pensare ad un risentimento di tipo sciatalgico, ma se lei teme altro, può chiedere al suo medico un approfondimento, consigliabili l' EMGrafia e l'Ecocolordoppler vascolare ari inferiori, meglio ancora rivolgersi ad un fisiatra

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?