Peso e amenorrea

30 giugno 2019

Peso e amenorrea

Tags:

20 maggio 2019

Peso e amenorrea

Ho 38 anni ed ho partorito da 6 mesi. Sto allattato e ancora non mi è venuto il ciclo. Ho preso pochi kg in gravidanza, ma in allattamento, oltre a scatenarsi un certo appetito, ho preso 4/5kg circa non riesco a perdere peso o sgonfiarmi nonostante abbia iniziato attività fisica e cerco di mangiare equilibrato. Da un mese ho iniziato lo svezzamento ma ancora niente ciclo. Grazie

Risposta del 30 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI ORLANDO

Salve, non ho dati sufficienti. Comunque, la prolatina impedisce per un certo numero di mesi di essere fertili, per questo, probabilmente le mestruazioni non sono ancora presenti. Che abbia fame è naturale visto che, in allattamento la richiesta energetica aumenta di circa 500 cal die. Un po' di pazienza. Cerchi di allattare il più a lungo possibile suo figlio, è la cosa più importante. Probabilmente, terminato l'allattamento qualche chilo lo perderà ma non pretenda di ritornare al epso iniziale, è piuttosto raro.

Dott. Giovanni Orlando
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Taranto (TA)

Ultime risposte di Alimentazione