Piaghetta all'utero

06 marzo 2002

Piaghetta all'utero

Tags:

22 febbraio 2002

Piaghetta all'utero

il mio ginecologo ritiene, solo dalla mia descrizione dei sintomi, che io possa avere una "piaghetta uterina"?!! Potrei avere qualche notizia in più su questo genere di disturbi e sulle cure che sono utili per affrontarli?

Risposta del 06 marzo 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

La parola piaga e' dura, non la userei mai. Qualcuno usa questa parola per descrivere una situazione in cui il collo dell'utero risulta disepitelizzato come conseguenza di infiammazioni. Semplici cure locali risolvono quasi sempre il problema.
Faccia sempre il PAP-test.

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita