Piastrine

20 dicembre 2004

Piastrine

Tags:

17 dicembre 2004

Piastrine

Gentile dottore, ho 30 anni e da circa due anni le piastrine si aggirano intorno a 350. 000 -414000( max 400. 000), il resto dell'emocromo è nella norma a parte i globuli rossi che sono 51400000 con l'Hb 12 e MCV 80. Il numero delle PLT è preoccupante considerato che l'esame è stato ripetuto tantissime volte e in laboratori diversi negli ultimi due anni? Quale potrebbe essere la causa di tale alterazione? Quali altri esami fare, a parte la coagulazione che ho effettuato in modo completo (PT, PTT, ATIII, Proteina C anticoagulante, Proteina S, fibrinogeno, Anca p, Anca C, Ab anticardiolipina, PDF). Certa di una sua risposta, porgo cordiali saluti

Risposta del 20 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Scusi, ma non capisco dove sia l'alterazione. Il numero di piastrine rientra nella norma.
Saluti.

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile