Picco glicemico

20 dicembre 2020

Picco glicemico

Tags:

13 dicembre 2020

Picco glicemico

se dopo astenuanti e ripetitivi digiuni, immetto una dose eccessiva di zuccheri nel mio organismo, nel sangue, tipo bibite gasate, dolci, fette di torta e bustine di zucchero o cucchiaiate di zucchero, cosa succede all organismo? a cosa vado incontro, grazie a chi mi risponderà, non sono diabetico

Risposta del 20 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

Non va bene alternare periodi di mancata alimentazione a periodi di sovralimentazione. L'organismo, come sua caratteristica, accumulerá tutte le energie introdotte in eccesso con gli zuccheri, sotto forma di lipidi.
Meglio una alimentazione varia. Evitare le abbuffate.

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Alimentazione