Piccola ernia ombelicale e attività fisica

28 novembre 2018

Piccola ernia ombelicale e attività fisica

Tags:

27 settembre 2018

Piccola ernia ombelicale e attività fisica

Da una decina di giorni, nei pressi dell'ombelico, mi sono sentito come leggermente pungere e nel toccarmi ho notato una piccola "pallina". Sono andata a farmi una ecografia all'addome e la prognosi è stata "una ernia ombelicale di 3 mm".
Le chiedo un consiglio al riguardo perché, oltre a questo nuovo problema, sono costretto da almeno una decina d'anni, a fare ginnastica posturale e pilates per una ernia discale L5-S1 e a questo punto non so se continuare a farla.

Risposta del 28 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. CARLO SOMAGLINO

Un'ernia ombelicale di 3 mm è difficile che dia complicanze gravi, se non le dà fastidio tenga sotto controllo e si faccia vedere periodicamente dal suo medico, penso che si possa attendere per una correzione chirurgica. Può comunque farsi vedere da un chirurgo che può "toccare" la situazione per meglio valutarla.

Dott. Carlo Somaglino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Biella (BI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10