Piccola lesione

03 maggio 2008

Piccola lesione




29 aprile 2008

Piccola lesione

E' ormai da diverso tempo, forse un paio di mesi che ho l'impressione di avere qualcosa sotto la scapola destra e in prossimità della colonna vertebrale ma quando chiedevo a qualcuno di guardare cosa ci fosse mi veniva risposta che non c'era niente. A volte sentivo un fastidio, altre volte prurito.
Ora finalmente è comparsa una piccola lesione. Si manifesta come un graffio di circa 3 cm sul quale compaiono 7 piccoli punti rossi. Come se fossi stata punta da un insetto. Se si passa il dito sulla lesione, si acuisce il prurito. Se mi gratto vicino alla lesione, la parte prende subito ad arrossarsi in modo molto intenso.
Preciso che io soffro da anni (forse 10) di Orticaria dermografica che tengo sotto controllo con una pasticca di zirtec al giorno.
Ogni giorno prendo inoltre una pillola di ARIMIDEX -
In questi ultimi giorni accuso una grande spossatezza e giramenti di testa che però sono intervenuti dopo aver contratto il virus influenzale con il vomito. Sono passati 15 gg e anche se in misura più lieve li avverto sempre.
Da cosa dipenderà tutto ciò?
Grazie

Risposta del 03 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI


Se soffre di Orticaria dermografica, e' facile che qualcosa, strofinando sulla cute, crei un ponfo pruriginoso. In questo caso e' dovuto al grattamento? alla fascia del reggiseno? all'abitudine di appoggiare la schiena su qualche cosa? Non credo comunque che abbia relazione con la sintomatologia attuale. E' normale accusare un'astenia intensa e duratura dopo una sindrome Influenza le.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle




Vedi anche:
Ultimi articoli
Orticaria, come riconoscerla
31 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Orticaria, come riconoscerla
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
17 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Meduse: le strategie giuste se si viene colpiti
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa