Piccole fitte nella zona basso ventre

14 giugno 2013

Piccole fitte nella zona basso ventre

Tags:

09 giugno 2013

Piccole fitte nella zona basso ventre

Salve. . Sono ormai quasi 4 mesi che. . In seguito a uno scherzo tra amici. . Un mio amico mi ha premuto forte nella zona basso ventre destra. . Dove io. . Molto ipocondriaco. . Ho pensato all'apendicite. . Leggendo mi sono spaventato e preoccupato. . Mi sono rivolto quasi sempre alla guardia medica. . Dove in 3 casi distinti mi hanno risposto in maniera negativa
il mio unico sintomo è un fastidio come delle piccole fitte che inizialmente sembravano scosse come quelle nervose. . Poi sono diventate piccole fitte nella zona basso ventre. . A volte verso la vescica. . A volte sul fianco. . Ma ultimamente più spesso fatico o guido e il dolore viene sul lombare destro. . Prendendo spesso anche la parte esterna della gamba. . E raramente il testicolo. . Niente di fortemente doloroso
il mio medico mi ha visitato 3 volte escludendo l'appendicite e mi ha fatto fare un ecografia dove è risultato tutto perfettamente funzionante. . E anche il gastrointerologo mi ha escluso l'appendicite dicendomi che è un problema di postura
Mio padre e tutti i miei familiari mi dicono che non è nulla e che potrebbe essere pubalgia. . Ma non praticando sport. . E dormendo su un brutto divano storto. . Non so come spiegarmi questi doloretti
ieri sera prima di defecare mi è venuta una piccola fitta. . Durano mezzo secondo. . Oggi al risveglio sul lombare. .
Ora mi chiedo. . è appendicite o qualcosa di muscolo tendineo??
dato che è stato scaturito da quella sera in cui il mio amico mi pigiò forte sulla pancia. . Grazie in anticipo. .

Risposta del 14 giugno 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non è l'appendice. La penso come il collega che ha parlato di postura. Sembra quel tipo di dolore che noi diciamo deriva " dalla parete " e non dai visceri: forse dalla colonna vertebrale, forse, come dice già lei, muscolo-tendineo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10