Piccolo angioma labbro superiore

02 ottobre 2019

Piccolo angioma labbro superiore

Tags:

11 giugno 2019

Piccolo angioma labbro superiore

Salve, da diverso tempo sentivo questa piccola ciste dentro il labbro superiore e guardandola spingendo il labbro in fuori si notava un colore bluastro. Sono andato dal mio medico che mi ha mandato da un dermatologo per il quale si sarebbe trattato di una cisti salivare. Quindi mi consigliò l'asportazione mandandomi dal chirurgo. Il chirurgo mi incise il labbro e mi spiegò che era un capillare rotto. Comunque, dopo aver tolto tutto il sangue dalla sacca, mi mise i punti e mi disse di ritornare la settimana dopo per levarli. Levati i punti mi dissero che dalla biopsia non era emerso niente di preoccupante e che la ciste era un piccolo angioma. Ora a distanza di una settimana il labbro è ancora molto gonfio e sembra che invece di un nocciolino di ciliegia abbaia un nocciolo di pesca. Ed ecco la domanda: posso spesare che in un tempo ragionevole questo labbro possa ritornare alla normalità? Grazie Giovanni

Risposta del 02 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO MODENA

In genere l'edema (gonfiore) scompare in una/due settimane. Nei giorni successivi potrebbe avvertire la sensazione come di un cordoncino duro sotto la cicatrice ma senza gonfiore che se ne va generalmente in uno due mesi.
Dr Claudio Modena

Dott. claudio modena
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Verona (VR)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale