Piccolo edema zigomo sx

21 novembre 2013

Piccolo edema zigomo sx

Tags:

21 ottobre 2013

Piccolo edema zigomo sx

carissima dottoressa
sono da ormai 4 mesi che ho un piccolo gonfiore appena sopra lo zigomo sx del viso
Ho fatto rmn facciale (non sono evidenti alterazioni del segnale a carico dei tessuti molli sottocutanei del massiccio facciale. Reagolare rappresentazione del tessuto adiposo sottocutaneo e profondo(fosse infratemporali e parafaringeo)Si segnala quota di tessuto flogistico-ritentivo nel seno mascellare di sinistra sia in sede infraorbitaria che nel recesso alveolare tac dei seni paranasali(non si documentano lesioni strutturali ossee a focolaio in atto. Regolare rappresentazione dei seni paranasali. Ispessimento della mucosa di rivestimento della base dei seni mascellari, della parete superiore del seno mascellare di sinistra per processo flogistico cronico)Normali le restanti strutture esaminate.
Fatte visite specialistiche(otorino e chirurgo maxillo facciale)ma non ho risolto niente

Domanda?
poiche ho un fastidio ma non dolore soprattutto quando mi arrabbio potrebbe essere una causa neurologica questo leggero edema???
Mi consiglia di fare altra Rmn celebrale questa volta???

grazieeee ma vorrei risolvere questa mia problematica
filippo

Risposta del 21 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

racconti in pronto soccorso il suo " Dramma". chieda una consulenza neurlologica

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno