Piccolo gnocchetto vicino ai denti

27 marzo 2013

Piccolo gnocchetto vicino ai denti

Tags:

14 marzo 2013

Piccolo gnocchetto vicino ai denti

da circa due settimane mi è comparso un gnocchetto, di circa 5-6 mm di diametro e 2 mm di altezza, all'interno della mandibola appena sotto gli incisivi. ai primi giorni era un po'dolorosa anche per i denti li vicino, ma ora non piu. è pero rimasto questo tipo furuncolo di colore normale non rosso.

come fare? grazie

Risposta del 14 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO RUFFONI

Gentile utente, le consiglio una semplice visita presso un odontoiatra di sua fiducia.
Dott. Ruffoni Diego

Dott. Diego Ruffoni
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Mozzo (BG)
Risposta del 15 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO NOLÈ

gentile utente
una visita odontoiatrica può essere dirimente per porre una diagnosi, in caso di dubbio ci si può rivolgere ad un patologo orale.
emilio nolè
patologia ed oncologia orale

Dott. Emilio Nole
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
TORINO (TO)
Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MAZZOCCO

Fermo restando che una visita di odontostomatologo è in grado dirimere ogni dubbio, è probabile si tratti di esostosi (legate a serramento dei denti, denominati torus mndibolari ). Di per sè non dovrebbero portare nulla di negativo, comunque le consiglio un controllo nel tempo.

Dott. Mauro Mazzocco
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria

Ultime risposte di Bocca e denti

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale