Piccolo gonfiore in una parte del glande

28 settembre 2015

Piccolo gonfiore in una parte del glande

Tags:

11 settembre 2015

Piccolo gonfiore in una parte del glande

E' da un pò di mesi ormai che ho notato che c'è un piccolo rigonfiamento del glande. Praticamente si trova nella parte dietro, vicino al buco per l'urina, nella parte sinistra. . non è una bolla o qualcosa di simile, a me sembra semplicemente la natura del glande che da questo lato e di qualche millimetro più grosso, infatti non si nota tantissimo e bisogna farci caso apposta. Infatti non è tanto il rigonfiamento che mi preoccupa, visto che so che ogni parte del corpo e leggermente diversa dalla controparte, ma il fatto che è leggermente violaceo, anche il colore violaceo non si nota tantissimo ma se lo si vede apposta lo si può avvistare facilmente. Ormai è già da circa 4 mesi che è così e non so se è sempre stato così ed è normale o se devo preoccuparmi. Non mi da nessun fastidio, è come se non ci fosse per me. C'è da dire che io ho una leggerissima fimosi, ma leggera, infatti anche questa non mi da mai nessuna noia.
Infine volevo fare notare che negli ultimi 7 giorni ho avuto la parte destra e sinistra del glande leggermente arrosata, come se ci fosse una bollicina piccolissima, ma penso che questo sia colpa del sudore per il caldo estivo e per magari l'eccessivo sfregamento della pelle. Voi che ne pensate, c'è rischio che possa trattarsi di qualcosa di grave come un tumore?
Ah, dimenticavo, ho 20 anni.

Risposta del 28 settembre 2015

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Nessuna preoccupazione, sembra una banale componente infiammatoria che regredirà spontaneamente

ci tenga informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione