Piccolo papilloma tonsilla sinistra

02 aprile 2015

Piccolo papilloma tonsilla sinistra

Tags:

02 aprile 2015

Piccolo papilloma tonsilla sinistra

Salve,
circa due anni fà sono stato da un otorino per u problema di eflusso gastro esofageo, e durante la visita il medico riscontra un piccolo papilloma sulla tonsilla sinistra. Il medico mi dice che si tratta di nulla di importante e che no sia nemmeno urgetnte asportarlo. Per sicurezza faccio anche un'altra visita da un secondo specialista, che a sua volta mi dice le stesse cose. La settimana scorsa, invece parlando con un amico dermaotologo, mi è sorto qualche dubbio: parlando del problema, mi dice che sia opportuno asportare il papilloma, dato che potrebbe degenerare in un cancro. Ora cosa devo fare secondo voi? ma un papilloma è una lesione precancerosa? è preferbile asportarlo?
Grazie per il supporto.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite