Piede

20 novembre 2008

Piede

Tags:

17 novembre 2008

Piede

Un anno fà ho fatto l'intervento di osteotomia I metatarso Dx. ho ancora dei problemi, mi è stata diagnosticata a seguito di ecografia la seguente diagnosi: capsulite dell'articolazione delmetatarso -falangeo del I raggio. La distensione della capsula determina una compressione sul sovrastante tendine estensore lungo dell'alluce che appare interessato da una tendinite caratterizzata dalla disomogeneità strutturale ed aumentodi calibro come per edema. Vorrei sapere 1) se questo problema è dovuto all'intervento; 2) cosa si può fare per eliminare il dolore; 3) se peggioro la situazione praticando il ballo liscio. Grazie!!!

Risposta del 20 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

è possibile che l'osteotomia abbia determinato una variazione della tensione dell'estensore e quindi una sua sofferenza. Dovrebbe effettuare del laser hilt localmente e non forzare se c'è dolore, compreso il ballo se lo genera.

Dott. Vincenzo Rollo
Casa di cura convenzionata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
LECCE (LE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?