Piede gonfio

25 luglio 2014

Piede gonfio

Tags:

24 luglio 2014

Piede gonfio

salve,
in seguito ad una distorsione (recidiva) mi si è subito gonfiata la caviglia sinistra. Inizialmente l'ho curata con ghiaccio e sembrava andasse meglio in due giorni il gonfiore è ridotto, ma non del tutto e ho smesso di mettere il ghiaccio. a distanza 5 giorni il gonfiore si è esteso a tutta la parte sinistra del piede. Premendo resta per qualche istante l'impronta del dito, è normale o è da collegare a forme di diabete non diagnosticate?

Risposta del 25 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Il ghiaccio va bene nelle prime ore dopo l'evento, ma poi l'articolazione va messa a riposo (dopo aver effettuato un esame radiografico ). Consulti un ortopedico.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?