Piedi

15 marzo 2010

Piedi

Tags:

05 marzo 2010

Piedi

Sono una donna di 44 anni che da un paio di anni soffro di Verruche ai piedi. . . . Mi ha seguito un estetista. . . Curandomeli, ma il problema persiste sempre. . Non so a chi rivolgermi, la mia dottoressa pensa siano funghi. . . L'aspetto di fuori nn evidenzia nulla. . . Ma internamente è una sensazione di bruciore assurda. . . Soprattutto ai taloni. . . Ma da qualche giorno in tutto il piede, poi la cosa che ho notato quando lavo i piedi e stann un po immersi in acqua assumono una colorazione gialla. . . Come se non arrivasse del sangue ai piedi. . . Poi dopo un po ritornano al colore normale ma con delle chiazze interne rosse. . . Infatti sto iniziando a preoccuparmi. . . Qualche settimana fa ho fatto degli analisi del sangue e risulta un po il colesterolo alto. . . Ma non di molto. . . Difatti ho eliminato tutto cio che rigurda i latticini, xke la mia alimentazione è abbastanza equilibrata. . . Mangio molta frutta e verdura. . . Senza fritture. . . Vorrei sapere centra il colesterolo con questo problema ai piedi?? cosa devo fare? aspetto informazione grazie

Risposta del 15 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO FARULO

Le Verruche col colesterole non si incontrano in nessuna maniera. . . . . . . Stia tranquilla.
Bisogna passare da una attenta cura e igiene dei piedi e delle calzature per risolvere definitivamente il problema.
Consiglio:
1-accertarsi che siano Verruche ;
2-Iniziare trattamento medico o chirurgico per eliminarle
3-Pediluvi con soluzioni specifiche la sera e creme ammorbidenti
4-Utilizzo di scarpe idonee (eventualmente uso di plantari) per distribuire il peso del corpo uniformemente su tutto l'arco plantare.

cordiali saluti

Dott. Paolo Farulo
Pubblica amministrazione
Forze armate
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Medicina legale

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33