Piercing

06 luglio 2008

Piercing

Tags:

03 luglio 2008

Piercing

salve ho fatto un piercing sabato scorso all orekkio la parte quasi interna ora nn so precisamente come si chiami è diciamo la cartilagine rialzata sopra il lobo, dopo 2 giorni si e gonfiata xke ho preso un colpo ora sto prendendo un antibiotico macladin 500 mg vorrei sapere se sono coperto con questo antibiotico il dolore mi sta passando pian piano ma quello ke mi preoccupa e che mi si e gonfiata anche la parte dietro l orecchio e i primi giorni non riuscivo a muovere la mascella per il dolore aspetto cortesemente una sua risposta grazie

Risposta del 06 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Nè il Macladin, nè altro antibiotico può dare garanzia assoluta di guarigione. La soluzione più prudente alla sua sintomatologia è quella che lei non si vuol sentirsi dire: bisogna rimuovere il piercing, che rappresenta la porta d'entrata alla sua infezione. Se lei lo manterrà (come penso), deve considerare che una pericondrite può portare anche alla necrosi della cartilagine dell'orecchio, con conseguente grave deformità. Faccia la sua scelta.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario