Pillola

07 dicembre 2004

Pillola

Tags:

07 dicembre 2004

Pillola

Buongiorno, Ho 34 anni, danzatrice di professione e fumatrice. Non prendo più la pillola da 10 anni, ma vorrei ricominciarla. Ieri ho consultato un ginecologo che mi ha prescritto la cerazette. Ho cercato della documentazione su internet, e sembra che questo farmaco sia molto male tollerato dalla maggior parte delle donne. Il ginecologo sostiene che questo prodotto non provoca aumento di peso, e che non ha effetti collatarali. Ho letto le istruzioni e sono terrorizzata! Aumento di peso, acne, perdita dei capelli, assenza di mestruazioni. . . Cosa pensa di questo prodotto? Crede che nel mio caso sia l'unico contracettivo ormonale possibile? Tengo a precisare che anche dopo aver insistito per fare degli esami, e un ecografia per escludere la presenza di cisti ovariche (ne ho avute in precedenza) non mi é stato prescritto nessun esame. La risposta del medico é stata: la prenda poi si vedrà. . . Cosa mi consiglia di fare? La ringrazio per la risposta

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta