Pillola

06 ottobre 2008

Pillola

Tags:

03 ottobre 2008

Pillola

Prendo la pillola da circa 5 anni, da 2 la MILVANE. Adesso io e mio marito vorremmo cercare un figlio. Ho chiesto a due ginecologhe (che mi hanno visitato) quanto tempo prima avrei dovuto smettere la pillola prima di iniziare a cercare un figlio e loro mi hanno risposto che dopo la prima mestruazione potevo iniziare. Ma continuo a sentire, voci di popolo, che dovrei aspettare a cercare almeno 6 mesi senza pillola. Chiedo a voi un consiglio perchè non vorrei creare problemi al nascituro. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

Risposta del 06 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Non dico sei mesi, ma nei primi mesi è sconsigliata la gravidanza più che per la possibilità di malformazioni fetali dovuti all'estroprogestinico, per la possibilità di aborto non essendo la mucosa uterina atta all'impianto dell'uovo fecondato. Infatti l'estroprogestinico riduce lo spessore dell'endometrio e può perfino causare delle ammenorree dopo la sua sospenzione

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane