Pillola

03 giugno 2022

Pillola

Tags:

28 maggio 2022

Pillola

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni. Questo mese ho iniziato a prendere la pillola Loette il primo giorno che ho avuto delle perdite rosa (giorno 24), il giorno successivo non ho avuto nessun tipo di perdita ma ho continuato ad assumere la pillola; è un paio di giorni che sono agitata e che ho alcune perdite marron fine o rosse ma non continue. Durante i rapporti ho delle perdite e solo oggi, 28/05 ho avuto dolori alla pancia e perdita di sangue rosso… adesso che è sera non ho più perdite ma fastidio alla pancia e dolore al seno… in questi giorni ho assunto la pillola regolarmente sempre alla stessa ora… volevo chiedere se assumendola per la prima volta e a causa dello stress il mio ciclo possano essere queste piccole perdite o se è possibile che sia in atto una gravidanza… attendo una risposta, grazie mille

Risposta del 03 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
con tutti i limiti di un consulto a distanza penso che le perdite irregolari che lei riferisce all'inizio dell'assunzione della pillola possano essere attribuite con buona probabilità ad un spotting correlato con l'adattamento del suo fisico al farmaco.
Naturalmente si tratta di un fatto che andrebbe comunque verificato con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza