Pillola

22 dicembre 2006

Pillola

Tags:

19 dicembre 2006

Pillola

vorrei sapere se passando dalla pillola anticoncenzionale loette a jasmine, senza fare la solita interruzione dei 7 giorni, x questo mese dovrei saltare le mestruazioni. inoltre, secondo lei è opportuno fare delle sospensioni della pillola visto che la sto prendendo ininterrottamente da 3 anni? grazie

Risposta del 22 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CESARE GENTILI

Se prende pillola continuativamente sopprime i flussi mestruali anche se cambia tipo di anticoncezionale.
Non c'è alcun benificio a fare brevi interruzioni peridioch inoltre non avendo copertura per uno o due mesi l'anno si rischia invece di avere una gravidanza indesiderata vanificando così lo scopo per la terapia si era fatta

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario