Pillola anticoncezional: è il metodo giusto nel mio caso?

21 giugno 2015

Pillola anticoncezional: è il metodo giusto nel mio caso?

Tags:

21 giugno 2015

Pillola anticoncezional: è il metodo giusto nel mio caso?

Gentili medici,
Vi scrivo per porvi una domanda sulla pillola anticoncezionale. Sono fidanzata da quattro anni e il mese scorso, dopo la rottura del preservativo (che è l'unico metodo da noi utilizzato fino ad ora), ci siamo molto spaventati e sono dovuta ricorrere anche alla pillola del giorno dopo. A questo punto, mi chiedevo se non fosse meglio per me, orendere la pillola anticoncezionale e se la mia dottoressa di base, che è specializzata in ginecologia, mi consiglierebbe questo metodo sulla base di questi elementi: ho 20 anni, analisi del sangue e delle urine, fatte da pochi giorni, perfette, nessun problema, nessuna terapia farmacologica in atto, ciclo di 28/29 giorni, mestruazioni della durata di 6, abbondanti, dolore solo il primo giorno. Vorrei sapere infine, se la pillola o qualunque altro metpdo contraccettivo ormonale, possano essere il metodo migliore sulla base del fatto che io e il mio ragazzo abbiamo circa 4/ 5 rapporti al mese, non vivendo ancora insieme.
In attesa di una Vostra gentile risposta, Vi ringrazio in anticipo e Vi porgo distinti saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza