Pillola anticoncezionale

22 maggio 2016

Pillola anticoncezionale

Tags:

20 maggio 2016

Pillola anticoncezionale

Buongiorno dottore, io assumo regolarmente la pillola anticoncezionale sibilla da ormai un anno senza alcun problema, la mia domanda è si possono assumere 2 blister di seguito così da nn avere la mestruazione? Se si che rischi ci sono? E il potere contraccettivo è sempre lo stesso? Grazie mille

Risposta del 22 maggio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

E'possibile farlo, non crea alcun problema e la contraccezione rimane invariata, ma qualche volta possono comparire perditine di sangue durante la seconda confezione. Se però questa necessità fosse frequente, ne parli con il suo ginecologo. Infatti è disponibile una pillola, di cui in questa sede non posso fare il nome, specificamente studiata per avere solo 4 "mestruazioni" all'anno.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta